Italian Spirit Trio

Marco Vezzoso – tromba e flicorno
Alessandro Collina – pianoforte
Andrea Marchesini – percussioni
I tre artisti hanno unito i propri talenti per produrre una versione live dell’album “Italian Spirit”. Una rivisitazione strumentale, a forte carattere
Jazz , di alcunedelle più belle canzoni italiane nel panorama della musica pop-contemporanea, in una versione dinamica che aggiunge le percussioni al duo tromba – pianoforte.
L’interplay tra i musicisti crea un intenso continuum musicaledal forte impatto emotivo, che guida il pubblico in un viaggio musicale attraverso la musica italiana e le contaminazioni etniche.

Italian Spirit Trio si è formato in occasione del concerto di presentazione in streaming dell’omonimo album per il pubblico giapponese nel marzo 2021. Al duo si è unito il poliedrico percussionista Andrea Marchesini, che grazie alle sue esperienze negli USA e in India porta nuove sonorità e dinamismo agli arrangiamenti di Vezzoso e Collina.

La tromba canta le famose melodie, le percussioni colorano timbricamente e ritmicamente mentre il pianoforte si amalgama e crea il collante tra i due, il tutto al servizio della sublimazione della musica italiana in una versione accessibile al grande pubblico.