Marie Foessel

VAI AL SITO WEB DELL'ARTISTA

Marie ha più di un trucco nella sua borsa della musica.

È stata corista all’Opera, cantante-clown dei 4 Barbu (e) s (compagnia Una piccola voce mi ha detto), cantante delle Grandes Gueules A Cappella (compagnia Absolut Vocal), voce principale di Corou de Berra, regista di cori nei repertori di canzoni popolari italiane, autore e compositore di un disco tributo a Fernando Pessoa “Crown me” insieme al pianista Bruno Angelini. Oggi è membro fondatore del gruppo vocale femminile Meïdulla A Cappella. La ciliegina sulla torta: uno stage con Michel Hindenoch in cui ha avuto l’idea di un singolo racconto che ha suonato in Francia e all’estero dal 2018: Coeur de Tambour e il suo coro improvvisato.

Marie canta, racconta storie e si adorna di creazioni in cui storie, poesia e musica ricamano insieme. Sulla tradizionale strada dello storytelling, è guidata da François Vermel e dalla Compagnie Le Dahu Téméraire, nel Dourgne, con cui sta preparando una tesi su sogni e storie.

Infine, condivide il palco con talentuosi musicisti jazz italiani e francesi in omaggio a Paolo Conte.​

Soli contés en cours :
​-Cœur de Tambour et sa chorale improvisée (tout public)
Contes de la folie des arbres et de la forêt (tout public) : un spectacle de contes traditionnels sur les mystères du monde végétal
Histoire de sorcière (3-5 ans)
Bouquet de contes et de chansons (tout public)
J’ai 5 sens (3-5 ans) : un spectacle musical, pédagogique mais ludique, sur les 5 sens, destiné au tout-petits.
Concerti e spettacoli musicali in corso :
Via con te, a Tribute to Paolo Conte
Meïdulla A Cappella, polyphonies de la Méditerranée à 3
Salvador ! con Les Grandes Gueules A Cappella.